Impresa Funebre Castel Di Leva ⭐ Onoranze Funebri Roma – Disponibili sempre H24 professionalità e discrezione, servizi funebri completi.
Impresa Funebre Castel Di Leva
Lavorare nel settore funebre vuol dire attenersi a molte regole, leggi e autorizzazioni, rivolgendosi direttamente ad un’Impresa Funebre Castel Di Leva si ha un quadro di cosa essi possono fare.
Si pensa a contattare un’Impresa Funebre Castel Di Leva solo nel momento in cui si parla di organizzare un funerale oppure di avere una gestione di una salma che deve essere inumata e trasportata al cimitero, ma ci sono anche dei casi “straordinari”, che tanto straordinari non sono.
I problemi che si hanno nei cimiteri si riversano spesso sulle famiglie o sugli eredi. Quest’ultimi si ritrovano poi a non saper eccome muoversi, da chi informarsi e soprattutto come poter risolvere il problema che hanno di fronte.
Tanto per fare degli esempi, alcuni utenti si ritrovano, a distanza di 10 anni, ad avere un sollecito di pagamento da parte del Comune per aver eseguito delle estumulazioni oppure per pagare una nuova concessione cimiteriale. In modo inconsapevole devono tornare ad affrontare una nuova decisione sul proprio defunto. Coloro che non hanno mai avuto a che fare con un funerale, che sono molti, soprattutto i giovani che hanno altre componenti della famiglia che se ne occupano.
Partite dalla sicurezza che qualsiasi cosa abbia a che fare con un defunto e con dei cimiteri, ad occuparsene direttamente sono le onoranze funebri. Esse infatti sono in grado di gestire i servizi in base alle necessità che sono comuni o ordinarie e straordinarie.
Vogliamo dunque parlare dei servizi che sono da considerarsi extra e che di conseguenza possono essere realmente improvvisi e con una gestione di spese obbligatorie che si devono pagare da parte dei parenti o del coniuge, in vita, del defunto.
Tra questi troviamo le estumulazioni o esumazioni, il trasferimento della tomba da luogo di sepoltura al loculo, eventuale trasporto da un cimitero all’altro, cambiamento dell’arte funebre della tomba che si è usurato o danneggiato.
Queste sono quelle richieste che negli anni si fanno notare e che purtroppo sono perfino obbligatorie e gestite direttamente da parte del cimitero. Vero è che ci sono dei servizi che vengono richiesti da parte del coniuge o dei familiari quando si ha intenzione di fare dei cambiamenti per la tomba.
Dunque sono da considerarsi effettivamente delle situazioni straordinarie dov’è meglio che ci siano dei professionisti che se ne occupano poiché è necessario avere perfino delle autorizzazioni.
Sostituire una tomba, come fare?
Perché si dovrebbe sostituire una tomba esistente? Le cause possono essere o termine della concessione, quindi si deve procedere a tutte le pratiche che riguardano proprio l’esumazione o estumulazione, ma ci possono essere anche delle decisioni da parte dei familiari.
Per esempio un utente ha deciso di cambiare il luogo di sepoltura da luogo a terra a quello in un loculo. Tale decisione può essere presa prima del termine della concessione perché si paga la differenza dovuta al Comune del denaro da versare. Una pratica molto usata dagli utenti che purtroppo si ritrovano a non avere dei loculi da acquistare a causa di un problema di cimiteri pieni.
Non è raro, anzi sono in tanti ad avere questo tipo di problema e di conseguenza devono poi cercare di gestirsi al meglio e senza troppi contrattempi.
Solo che per fare questa procedura prima è necessario che si parli direttamente con il Comune, che deve quindi fare il cambio a livello di gestione cimiteriale e calcolare poi quali sono i costi che si hanno. Di solito il prezzo medio di un cimitero con posto a terra, cioè con una sepoltura a terra, costa sulle 500 euro, la quota varia in base alle richieste del Comune.
Mentre i loculi costano sempre di più perché sono delle strutture edilizie di contenimento e hanno poi un tempo di concessione che parte da un minimo di 30 anni. Dunque il calcolo viene fatto sia a livello di tempo di utilizzo a cui si aggiungono poi le spese economiche. Ad ogni modo è un servizio che deve essere offerto direttamente dal Comune.
una volta che si sono fati i pagamenti degli oneri derivanti e tassativi, c’è quindi la documentazione che consente di fare il passaggio della tomba. A questo punto è il cimitero che si occupa di fare l’esumazione e quindi di avere il recupero dei resti mortali del defunto. C’è però bisogno di avere un’Impresa Funebre Castel Di Leva che valuti il lavoro e si occupi poi del passaggio nel loculo.
L’Impresa Funebre Castel Di Leva si potrà occupare sia di seguire le pratiche che interessano il cambio del luogo tombale che poi di tutto quello che andrà a comporre il servizio per lo spostamento della slama.
Scegliere di cambiare il luogo tombale avviene perché molti cimiteri sono pieni e alle volte si profila la possibilità di avere un posto a terra, ma non di avere un loculo, dunque si finisce in lista di attesa. Nel momento in cui si liberano questi luoghi si passa “in avanti”, cioè avendo aspettato molto, alla fine diventa possibile avere finalmente il loculo che si desiderava.
Cambiare l’arte funebre di una tomba
Le agenzie funebri si occupano perfino della manutenzione che riguarda poi il la tomba, sia del loculo del posto a terra, ma tra i due, quest’ultimo è quello che provoca più problemi, come mai?
Il terreno porta sempre a delle conseguenze che sono di recupero o risalita di umidità. Si ha una velocizzazione della decomposizione dei materiali perché essi sono a contatto diretto con l’acqua contenuta nel terreno e poi ci sono anche insetti e microrganismi vari che velocizzano le usure.
Una lapida in legno, ad esempio, potrebbe marcire velocemente nella base che è piantata a terra. Nonostante le protezioni impermeabili oppure la laccatura, alla fine essa viene “erosa” dal terreno nel giro di un paio di anni e quindi il legno inizia a subire tutte quelle lesioni tipiche dell’abbandono o umidità che portano a marcire, spaccarsi, bagnarsi con ingrossamenti delle fibre e via dicendo.
Le lapidi in cemento o marmo, ma perfino quelle in metallo, non soffrono di un problema per marcire, ma sono soggette al loro stesso peso. In un terreno che è comunque sempre “smosso” per cercare di avere una liberazione dei posti da usare per le sepolture, c’è un movimento che tende a far pendere o crollare le basi delle lapidi in cemento. Esse si possono “spaccare” nella parte che è interrata e non stabile con il contro peso della parte esterna.
Dobbiamo poi evidenziare che perfino eventuali sculture, lapidi a terra, rivestimenti in pietra oppure i piccoli recinti usati per delimitare le tombe, portano ad avere delle conseguenze estetiche oltre che funzionali.
Cosa fare in questo caso? La soluzione viene proposta direttamente da parte delle imprese funebri che sono i rivenditori autorizzati di arte funebre. Essi propongono delle lapidi, sculture, disegni e progettazioni delle tombe, in modo che ci siano delle attenzioni estetiche e funzionali per valorizzare poi una tomba.
Si potrà quindi buttare ed eliminare tutto quello che è danneggiato oppure rinnovare l’aspetto tombale, in modo da avere dei costi che sono contenuti e che vengono dilazionati nel tempo. Comprare immediatamente una tomba che è proprio come si desidera, cioè come desiderava il defunto oppure che ci appaga per la cura che si ha del caro estinto, diventa eccessivamente esoso durante l’organizzazione di un funerale ed è per questo che è data la possibilità di farlo in un secondo tempo.
- Addobbi Floreali Castel Di Leva
- Addobbi Funerari Castel Di Leva
- Affido Ceneri Castel Di Leva
- Affissione Avvisi Di Lutto Castel Di Leva
- Agenzia Funebre Castel Di Leva
- Allestimento Camera Ardente Castel Di Leva
- Allestimento Camere Ardenti Castel Di Leva
- Casse Da Morto Castel Di Leva
- Casse Da Morto Abete Castel Di Leva
- Casse Da Morto Frassino Castel Di Leva
- Casse Da Morto Larice Castel Di Leva
- Casse Da Morto Mogano Castel Di Leva
- Casse Da Morto Noce Castel Di Leva
- Casse Da Morto Rovere Castel Di Leva
- Concessione Loculi Castel Di Leva
- Corone Castel Di Leva
- Costo Cremazione Castel Di Leva
- Costo Funerale Castel Di Leva
- Costo Funerale Con Cremazione Castel Di Leva
- Costo Funerale Cremazione Castel Di Leva
- Costo Funerale Economico Castel Di Leva
- Costo Funerale Inumazione Castel Di Leva
- Costo Funerale Tumulazione Castel Di Leva
- Cremazione Castel Di Leva
- Cremazioni Castel Di Leva
- Cuscini Castel Di Leva
- Diamantificazione Delle Ceneri Castel Di Leva
- Disbrigo Pratiche Funerarie Castel Di Leva
- Dispersione Ceneri Castel Di Leva
- Documentazione Funeraria Castel Di Leva
- Estumulazione Castel Di Leva
- Esumazione Salma Castel Di Leva
- Finanziamento Per Funerale A Rate Castel Di Leva
- Fiori Castel Di Leva
- Funerale Castel Di Leva
- Funerale A Rate Castel Di Leva
- Funerale Completo Castel Di Leva
- Funerale Economico Castel Di Leva
- Funerale Laico Castel Di Leva
- Funerali Castel Di Leva
- Funerali A Castel Di Leva
- Funerali Completi Castel Di Leva
- Imbalsamazioni Castel Di Leva
- Impresa Funebre Castel Di Leva
- Inumazione Castel Di Leva
- Istruzione Operazioni Cimiteriali Castel Di Leva
- Lapide Castel Di Leva
- Lapidi Castel Di Leva
- Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Castel Di Leva
- Loculi Cimiteriali Castel Di Leva
- Marmi Per Lapidi Castel Di Leva
- Monumenti Cimiteriali Castel Di Leva
- Necrologie Castel Di Leva
- Onoranze Funebri Castel Di Leva
- Onoranze Funebri Convenzionate Castel Di Leva
- Pompe Funebri Castel Di Leva
- Preventivo Funerale Castel Di Leva
- Prezzi Funerali Castel Di Leva
- Prezzo Funerale Castel Di Leva
- Rimpatrio Salma Castel Di Leva
- Servizi Funebri Castel Di Leva
- Tombe Castel Di Leva
- Trasferimento Per L’Estero Castel Di Leva
- Trasporti Funebri Castel Di Leva
- Trasporto A Spalla Del Feretro Castel Di Leva
- Trasporto Salme Castel Di Leva
- Tumulazione Castel Di Leva
- Urna Cineraria Castel Di Leva
- Urna Cineraria Acciaio Castel Di Leva
- Urna Cineraria Legno Castel Di Leva
- Urna Cineraria Marmo Castel Di Leva
- Urna Cineraria Metallo Castel Di Leva
- Urna Cineraria Porcellana Castel Di Leva
- Vestizione Salma Castel Di Leva
Danni nei loculi, chi si occupa della sua manutenzione?
Notare che ci sono dei danni nei loculi porta grandi preoccupazioni perché si hanno poi delle lesioni in una parte che dovrebbe contenere la bara del nostro defunto in modo da proteggerlo. Le lamentele sono comuni nei cimiteri perché gli utenti non prendono in considerazione che ci sono delle spese cimiteriali che sono sempre molto alte.
Purtroppo poi vediamo che alcune parti del cimitero sono letteralmente abbandonate a sé stesse, come quelle dove sono presenti le tombe di famiglia private, dove la gestione e manutenzione è a carico diretto della famiglia che possiede questa tomba, ed altre che sono gestite direttamente dal Comune.
Ovviamente quando si paga un loculo per avere la concessione, essa va ad interessare il Comune perché è qui che si acquista. In caso però ci sono delle lesioni che vi preoccupano potete fare un reclamo all’ufficio competente. In alternativa si deve fare uno spostamento della bara affidandosi direttamente ad un’Impresa Funebre Castel Di Leva.
Siamo costretti a dire che tante persone, proprio non riscontrando poi un’attenzione da parte del Comune, tendono poi a preferire uno spostamento del loculo, se possibile.
Diciamo che comunque il diritto dei familiari è quello di poter fare dei reclami e il Comune deve cercare di provvedere il più presto possibile. Se dopo i tanti reclami si ha a che fare con dei danni interni alla bara, allora si esegue una denuncia della situazione per avere dei risarcimenti danni.
In questa ultima opzione è necessario che ci sia un avvocato che valuti la situazione e vada poi a capire cosa stia succedendo e come mai c’è l’abbandono del cimitero nonostante ci siano dei pagamenti delle concessioni o comunque degli oneri che sono stati saldati dai soggetti che utilizzano il cimitero.
Documenti per fare una estumulazione o esumazione straordinaria
L’esumazione e l’estumulazione si dividono in quelle ordinarie, da fare quando termina il tempo della concessione, e quelle che sono straordinarie, dettate dal desiderio di un familiare per cambiare tomba o che sono obbligatorie del Comune.
L’Impresa Funebre Castel Di Leva potrà comunque essere in grado di sostenere le scelte dei propri clienti in modo da arrivare ad un obiettivo finale.
Per esempio, si contatta un’Impresa Funebre Castel Di Leva quando si ha bisogno di avere un recupero di una bara e salma, con un’estumulazione o esumazione, per il trasferimento in altra tomba o in un altro cimitero. In realtà essa ovvi è molto richiesta quando di parla di fare una cremazione anticipata perché è qui che diventa necessario avere un recupero totale della bara per arrivare poi al forno crematorio e fare l’incenerimento.
Tuttavia per fare questa procedura è necessario avere delle autorizzazioni e permessi. Sia perché il Comune deve essere in grado di poter procedere con il cambio dei posti liberi oltre che per quello che riguarda poi i cambiamenti delle concessioni, ma poi perché devono allertare e avere disponibile una manodopera che si occupi di questo compito.
Le agenzie funebri sono in grado di chiarire esattamente i passaggi che sono necessari per questi interventi, richiedono la documentazione esatta e vanno poi ad avere delle procedure che sono semplici da poter gestire.
Un utente ha quindi la possibilità di non avere delle preoccupazioni e occuparsi velocemente del proprio defunto.
Abbellire la tomba: rispettare la tradizione oppure le tendenze?
Perfino le tombe seguono delle tendenze per la loro forma e per le decorazioni che si possono usare. La vendita di arte funebre nasce proprio dalla proposta che viene fatta in un’Impresa Funebre Castel Di Leva, solo che esse alle volte seguono uno stile classico ed altre volte si adeguano alle tendenze di moda e di curiosità che interessano attualmente.
Per esempio oggi va molto di moda il vintage ed è possibile avere dell’arte cimiteriale che sia in linea con questa idea, come ad esempio avere una serie di lapidi che sono rivisitate, cioè che hanno un disegno che appartiene al passato con delle lavorazioni che sono usurate, ma che sono fatte appositamente per dare una sorta di look usato.
Oggi poi i consumatori sono molto attenti all’ecosostenibilità e al green. Dunque è normale che molte tombe vadano ad avere tantissime piante o giardini zen, costruiti con la presenza di sassolini e ciottoli, nella parte superficiale della sepoltura. Le piante possono essere piantate direttamente in questa superfice e vengono poi decorate con delle composizioni di pietre e non solo.
Su internet ci sono tantissime foto perché effettivamente è una soluzione ecosostenibile, molto bella, non richiede manutenzione e la tomba non rimane abbandonata a sé stessa con fiori che tendono poi ad appassire quando sono presenti nei vasi.
Valutate questa opportunità per acquistare quello che vi è più necessario per l’estetica della tomba oltre che per avere un chiarimento su quello che si deve fare a livello di manodopera e di acquisto del materiale utile.
Le nostre tariffe
Sistemazione e vestizione salma diurna | 150,00 |
Sistemazione e vestizione salma notturna | 250,00 |
Urne cinerarie a partire da | 100,00 |
Decreto trasporto fuori Comune | 250,00 |
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km | 1,90/km |
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma | 200,00 |
Manifesti stampa e affissione in altro comune | da definire |
Copricassa di Fiori freschi | 240,00 |
Copricassa interamente di rose | 300,00 |
Cuscino di Fiori a partire da: | 120,00 |
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più | 20% |
Spese marmista cimitero | da definire |
Lapidi a partire da: | 800,00 |
Monumentini a partire da: | 950,00 |
Tariffe Cremazione
Cremazione salma residente (inclusa nella promozione) | 800,00 |
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione) | 950,00 |
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione) | 80,00 |
Tumulazione Ceneri, Tombe, Loculi, Inumazione
Ordinaria | 100,00 |
Posto in più Ceneri | 600,00 |
Verifica capienza ulteriore Urna | 250,00 |
Inumazione Ceneri | 500,00 |
Tariffe loculi adulti
LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA | 2.800,00 |
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA | 3.900,00 |
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA | 1.400,00 |
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA | 850,00 |
Dicono di Noi
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene
Dei veri professionisti
Dei veri professionisti
Richiedi un Preventivo
"*" indica i campi obbligatori
Operazioni Cimiteriali
Cremazione
La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.
- Rilascio in affido delle ceneri
- Dispersione delle ceneri
- Tumulazione o Inumazione delle ceneri
- Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri-modulo di richiesta
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti
Inumazione
Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.
Tumulazione
Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.
- Sepoltura in loculo delle ceneri
- Sepoltura in loculo della salma
- E’ attiva per 30 anni
- Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti
Estumulazione
Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma
- Estumulazione su concessione scaduta – Modulo di Richiesta
- Estumulazione su concessione scaduta – Dichiarazione Destinazione
Esumazione
Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma
- Esumazione ordinaria – Modulo di Richiesta
- Esumazione ordinaria a istanza di parte – Modulo di Richiesta
Impresa Funebre
- Impresa Funebre Roma
- Impresa Funebre Castel Fusano
- Impresa Funebre Castel Gandolfo
- Impresa Funebre Castel Giubileo
- Impresa Funebre Castel Madama
- Impresa Funebre Castel Porziano
Impresa Funebre Castel Di Leva
Onoranze Funebri su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Onoranze Funebri Castel Di Leva, Servizi Funebri Castel Di Leva, Funerale Castel Di Leva, Agenzia Funebre Castel Di Leva, Impresa Funebre Castel Di Leva, Cremazione Castel Di Leva, Lapidi Cimiteriali Castel Di Leva, Pompe Funebri Castel Di Leva, Costo Funerale Castel Di Leva, Estumulazione Castel Di Leva, Quanto Costa Un Funerale Castel Di Leva,